Descrizione prodotto
Dettagli
Prowins Black Spot Plus 50gr, prevenzione della malattia del punto nero negli uccelli
◈ Cos'è Prowins Black Spot Plus
Prowins Black Spot Plus è una formulazione naturale al 100%, specifica per la malattia del punto nero, nota anche come malattia del fegato grasso negli uccelli da gabbia.
La malattia del punto nero è un disturbo metabolico che colpisce principalmente il fegato degli uccelli. Il nome è dovuto alla comparsa di macchie scure sul fegato. Questa condizione è legata a un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule epatiche, che può compromettere la funzionalità del fegato.
È dimostrato che la prevenzione è la migliore arma a disposizione per combattere la macchia nera, ed è su questo che Prowins Black Spot concentra la sua efficacia. La sua formula brevettata contiene estratti naturali al 100%, ottenuti da erbe e piante medicinali. Inoltre, stimola e rafforza il sistema immunitario, riducendo notevolmente il rischio di contrarre la malattia.
Prowins Black Spot Plus è sviluppato su 5 punti fondamentali:
- Formula specializzata. Prowins Black Spot ha una formula unica composta da specifici ingredienti naturali noti per la loro efficacia nella prevenzione della condizione nota come Macchia Nera. Ogni elemento è stato selezionato per le sue proprietà antibatteriche e per la sua capacità di promuovere un ambiente sano.
- Modalità d'azione distintiva. Con una modalità d'azione distinta, il nostro trattamento colpisce direttamente i ceppi responsabili delle infezioni intestinali, interrompendo il loro ciclo vitale e favorendo la guarigione. Questo approccio specifico garantisce risultati efficaci e duraturi.
- Tolleranza e benessere: Diamo priorità alla tolleranza e al benessere degli uccelli, assicurando che il nostro trattamento sia delicato per l'apparato digerente. Progettato per ridurre al minimo l'impatto negativo sugli uccelli, il trattamento mira a promuovere la guarigione senza causare ulteriori disagi.
- Somministrazione semplice e flessibile. Facilitiamo la somministrazione del trattamento fornendo opzioni flessibili per diversi metodi di applicazione.
- Rafforzamento dell'immunità locale: Oltre a combattere i punti neri, il nostro prodotto contiene ingredienti che rafforzano l'immunità locale nel tratto intestinale, fornendo un ulteriore livello di protezione contro future minacce batteriche.
◈ Quali sono i vantaggi dell'uso di Prowins Black Spot?
L'uso regolare e corretto di Prowins Black Spot Plus - Macchia Nera ha, tra gli altri, i seguenti benefici:
- Contribuisce a prevenire i problemi epatici legati all'accumulo di grasso a livello cellulare.
- Migliora il benessere generale degli uccelli
- Crea una resistenza naturale nell'organismo degli uccelli, riducendo il rischio di infezioni e quindi la necessità di utilizzare antibiotici.
◈ Perché usare Prowins Black Spot
- Non contiene antibiotici. È un prodotto naturale al 100%, non contiene antibiotici e non ha effetti collaterali. Inoltre non richiede una prescrizione veterinaria.
- Riduce le infezioni. Rafforza la resistenza naturale alle malattie, creando IMMUNITÀ e riducendo il rischio di infezioni.
- Tutto l'anno. A differenza degli antibiotici, questo prodotto può essere utilizzato durante l'allevamento, la muta e le mostre.
◈ Come e quando usare Prowins Black Spot
Uno dei punti di forza di questo prodotto è la sua efficacia nella prevenzione, che però può essere ottenuta solo con un uso regolare e adeguato del prodotto. Per questo motivo se ne consiglia l'uso durante tutto l'anno.
Come preventivo:
- Dosaggio generale consigliato: 1 misurino (5gr circa) di prodotto per 1 litro d'acqua o 500gr di mangime.
- Durante l'allevamento: si applica un trattamento preventivo per 4-5 giorni consecutivi ogni 6 settimane fino alla fine del periodo di allevamento.
- Durante lo svezzamento dei pulcini: Trattamento preventivo per 3 giorni consecutivi.
- Durante la stagione dei concorsi e delle mostre. Trattamento preventivo per 3 giorni consecutivi tra i concorsi e le mostre.
- Durante la muta: All'inizio della muta, trattamento preventivo per 3 giorni consecutivi. Ripetiamo il trattamento a metà muta e alla fine della muta.
In caso di malattia:
Se osserviamo uccelli con sintomi o sospettiamo la presenza di esemplari infetti, applichiamo un trattamento di 5 gr di prodotto per 7 giorni consecutivi. Aspettiamo 10 giorni e, se i sintomi persistono, applichiamo un nuovo trattamento.
Suggerimento:
In caso di malattia acuta, quando abbiamo piccioni malati, che non mangiano abbastanza cibo o che soffrono di un malessere generale molto acuto, possiamo combinare Prowins Black Spot con Prowins Probibac Forte; questo aumenterà notevolmente l'efficacia del trattamento.
È sufficiente sciogliere una piccola quantità di Probibac Forte in una piccola quantità d'acqua e, con una siringa, applicarlo direttamente sul becco per 3 giorni consecutivi. Dopo questi 3 giorni di shock, applicare Probibac Forte con la dose normale per altri 7 giorni. I risultati sono spettacolari.
◈ Confezione: 50gr
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni
Trattamenti naturali | La mortalità nel nido, Punto nero |
---|---|
Adatto a | Uccelli |
Manufacturer | Prowins |
Indicazioni | Fegato |
Trattamenti naturali | Punto nero |
Confezione | Polvere |